Formazione

formazione-lavoratori

La formazione dei manutentori del settore antincendio e delle chiusure tecniche è uno dei punti più importanti e qualificanti presente nello statuto associativo di M.A.I.A.
La qualità dei modelli formativi di M.A.I.A.e la competenza dei docenti sono ormai noti a tutti gli addetti che li hanno frequentati. In tutti i corsi di formazione che sono rivolti principalmente ai tecnici manutentori si cerca di rispettare due criteri fondamentali.

Il primo è la brevità di esposizione e la facilità di comprensione degli argomenti relativi alla parte teorica che comunque è supportata da una adeguata documentazione che viene fornita ad ogni partecipante.
Il secondo è quello di riservare il maggior tempo possibile allo svolgimento della parte pratica che prevede il coinvolgimento dei partecipanti che devono interagire con i docenti.
La buona riuscita di ogni singolo corso di formazione è legata anche alla qualità e alla tipologia delle attrezzature che vengono messe a disposizione dei partecipanti per effettuare tutte le operazioni richieste dalle Norme tecniche di riferimento.
In merito al riconoscimento della figura professionale del manutentore antincendio M.A.I.A ha da tempo scelto la strada della certificazione realizzata  con un Organismo di Certificazione del personale di terza parte indipendente.
Oggi, in linea con le Direttive Europee, è possibile Certificare il manutentore antincendio secondo lo standard ISO/IEC 17024.
Questo percorso è l’unico che attualmente permette al manutentore di ottemperare a pieno titolo a quanto sancito dal D.M. 10 marzo 1998 dove all’allegato VI si afferma testualmente che: L’attività di controllo periodica e la manutenzione deve essere eseguita da personale competente e qualificato.

 
 
 
 
 

Copyright © 2017 Associazione Maia. All Rights Reserved.

Site by: Hi.Te.Co. s.n.c.

 
 

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'tribe991811_hide_cost_text' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.associazionemaia.net/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298