L’ASSOCIAZIONE CERCA DOCENTI

L’Associazione M.A.I.A. cerca DOCENTI

Nell’ambito del continuo miglioramento della qualità e della quantità dei corsi di formazione che l’Associazione eroga, ormai da anni, nei confronti dei tecnici manutentori di presidi antincendio, è diventato necessario ampliare il numero dei docenti impegnati nella continua attività di formazione ed aggiornamento di operatori qualificati che il mercato chiede sulla base della normativa vigente. Sarebbe pertanto auspicabile e particolarmente gradito che le aziende del settore, associate e non associate, segnalino alla Segreteria dell’Associazione eventuali nominativi di loro tecnici che sulla base delle loro conoscenze, competenze e abilità acquisite con la dovuta esperienza operativa, siano in grado di offrire la loro disponibilità ad insegnare nei Centri di Formazione M.A.I.A. ai manutentori più giovani e meno esperti le tecniche e le modalità per eseguire una corretta “manutenzione a regola d’arte” nelle diverse tipologie di presidi antincendio, tenendo conto della distribuzione dei C.F.M. sul territorio nazionale.
I requisiti di base di cui i candidati devono essere in possesso si possono riassumere in tre punti:
1- Conoscenza della parte legislativa e normativa  nello specifico della materia oggetto dell’insegnamento.
2- Essere in grado di eseguire in pratica, a scopo dimostrativo in laboratorio attrezzato, tutte le operazioni richieste dalle norme tecniche di riferimento nello specifico della materia oggetto dell’insegnamento.
3- Essere in grado di gestire in aula il corretto svolgimento della parte teorica del corso.
Sulla base delle esperienze acquisite possiamo dire che l’identità del candidato ideale riconduce alla figura di un buon tecnico manutentore ricco di capacità operative acquisite nel tempo.
Ovviamente, a fronte delle necessarie verifiche preliminari circa l’idoneità ad insegnare tale specialistica materia, saranno stabilite le forme di collaborazione con l’Associazione e le conseguenti modalità di impiego come docenti, ivi compresi i compensi, i rimborsi spese e quant’altro necessario affinché l’attività sia svolta al meglio.
Le selezioni inizieranno entro fine anno. Gli interessati devono inviare la loro candidatura alla Segreteria alla mail segreteria@associazionemaia.org all’attenzione della Sig.ra Silvia Bosi

 

Per visualizzare i Centri di Formazione: Clicca quì

 
 
 
 
 
 

Copyright © 2017 Associazione Maia. All Rights Reserved.

Site by: Hi.Te.Co. s.n.c.

 
 

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'tribe991811_hide_cost_text' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.associazionemaia.net/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298