7 C
martedì, Aprile 23, 2024

Nomina nuovo Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Si comunica che, nel Consiglio dei Ministri del 10 luglio u.s. è stato nominato il nuovo Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Trattasi dell’Ing. Gioacchino Giomi, attualmente Direttore Regionale dell’Umbria. L’Ing. Giomi vanta una grande esperienza nel settore ed è, se così si può dire, “figlio d’arte” infatti il papà dell’Ing. Gioacchino Giomi, l’Ing. Alessandro Giomi, è stato Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1975 ed è stato anche il fondatore della Protezione Civile insieme all’On. Zamberletti. Val la pena ricordare che il nostro Presidente Ing. Marinelli è stato per oltre un ventennio il più stretto collaboratore dell’Ing. Alessandro Giomi sia quando era il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e sia quando è stato Capo di Gabinetto dell’allora Ministro della Protezione Civile ed ha assistito alla crescita professionale dell’allora giovane Ing. Gioacchino. L’Associazione M.A.I.A. è pertanto particolarmente lieta che la scelta del Ministro dell’Interno sia stata nel segno della “continuità” storica e professionale nel ruolo più rappresentativo dal punto di vista tecnico che è appunto il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. L’Associazione M.A.I.A. fornirà al nuovo Capo del Corpo ogni supporto e sinergia per la crescita del settore antincendio nell’intento di migliorare il mercato e la sicurezza dei cittadini.

Nomina nuovo Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco