giovedì, Marzo 28, 2024

Striscia la notizia di oggi 13 marzo 2020

Stiamo vivendo tutti un periodo di imprevedibile emergenza, dalla quale speriamo di uscirne quanto prima. Nonostante tutte le attenzioni dei media siano rivolte all’emergenza “coronavirus” e nonostante le mie conseguenti e forti perplessità da me manifestate agli editori del programma in oggetto trasmesso da Canale 5, questa sera 13 marzo 2020, alle ore 20.30, andrà in onda un servizio del giornalista Moreno Morello relativo agli appalti della manutenzione dei presidi antincendio. Nell’ambito del servizio, dovrebbe essere trasmessa anche un’intervista da me rilasciata alcuni giorni fa in merito ai costi “reali” sostenuti dalle aziende del settore per effettuare una manutenzione “a regola d’arte”, così come previsto dalla normativa vigente. Il servizio sarebbe stato meglio trasmetterlo in altro periodo; tuttavia, per esigenze dell’editore televisivo (contratti pubblicitari, ecc.) mi è stato riferito che il programma “Striscia la notizia” va in onda lo stesso, anche al fine di “alleggerire”, in prima serata, il monopolio dell’informazione da parte dell’emergenza “coronavirus”. Mi auguro comunque che il servizio serva a chiarire, una volta per tutte, come debba essere riformato il settore degli appalti per la manutenzione dei presidi antincendio.
Auguri sinceri, nella speranza di poter tornare presto ad una “normalità” che consenta di riprendere la vita di tutti i giorni.

Dott. Ing. Sandro Marinelli

Articolo precedente