UNI 11423 – Lance erogatrici DN 70 a corredo degli idranti soprasuolo e/o sottosuolo

Finalmente una Norma di riferimento anche per le lance UNI 70!
E’ in distribuzione all’UNI la Norma UNI 11423, che definisce i requisiti ed i relativi metodi di prova per la costruzione e la funzionalità delle lance erogatrici con diametro nominale 70 mm per impianti idrici antincendio con pressione d’esercizio fino a 1,2 MPa da impiegarsi a corredo degli idranti soprasuolo e/o sottosuolo.
Ci auguriamo che i produttori ne prendano visione, allo scopo di immettere sul mercato lance che rispondano ai requisiti richiesti.